Home BENESSERE

La dieta Sirt: dimagrire (anche) con cioccolato e vino rosso

Come ridurre (anche) il grasso sulla pancia Anno nuovo dieta nuova. La dieta Sirt è la dieta che dalle...

Le sardine fanno (molto) bene

Conosciamo Le Sardine L’umile sardina può sembrare meno appetibile di altre varietà di pesci, ma è un caposaldo della dieta mediterranea e si rimane letteralmente sorpresi di sapere che, in termini di nutrizione, in realtà racchiude uno scrigno ricco e impressionante di elementi nutritivi come pochi altri alimenti.

I Nutella Biscuits FANNO MALE? NON Alle Vecchiette…

Lunedì sera, supermercato Esselunga, cassa self service. Arriva il mio turno e, rivolgendomi a mia moglie, dico: “sarei curioso di vedere i mitici Nutella BIscuits, ma a quanto pare sono spariti anche qui…”. Non faccio in tempo a concludere la mia osservazione che, al nostro fianco, una signora anziana, sulla settantina o anche più, ma di buon portamento ed eleganza, si gira fulminea verso di noi e, con una certa trepidazione, al solo sentir pronunciare “biscotti alla Nutella” chiede implorante se e dove li avessimo trovati, ché lei non li aveva visti.

Stare Bene E Pensare Positivo: 28 idee

La vita è un viaggio e quel viaggio sembra essere piuttosto difficile. Il dolore è una parte fondamentale della vita ed è per questo che, per il nostro benessere generale, è fondamentale che impariamo a pensare positivamente anche – ma diremmo soprattutto - quando la vita prova ad abbatterci.

Dieta in menopausa: cosa mangiare?

La menopausa è un momento in cui alcune cose devono cambiare, tra cui le tue abitudini alimentari. Mano a mano che i livelli ormonali cambiano, il tuo corpo inizia a lavorare in modo diverso. Ma una buona alimentazione, può aiutarti a prevenire e alleviare disturbi e sintomi della menopausa.

Hamburger vegetariano o di carne coltivata?

La rivoluzione epocale della carne in provetta. Carne coltivata viene creata raccogliendo in maniera assolutamente indolore le cellule muscolari di un bovino vivo. Gli scienziati quindi nutrono le cellule in modo che si moltiplichino per creare tessuto muscolare, cioè il componente principale della carne che si mangia abitualmente. Quel tessuto è esattamente e biologicamente lo stesso del tessuto di carne che proviene da un Le cellule crescono in fili e 20.000 di questi piccoli fili di carne vengono quindi combinati per creare un hamburger di dimensioni normali.

Alimentazione Sana: Tutto Quello Che Volevi Sapere

Una alimentazione sana ed equilibrata non deve essere eccessivamente complicata.Scopri tutto quello che serve: cibi e abitudini

Olio Extravergine Di Oliva E Dieta Per Colesterolo Alto

I grassi nell’alimentazione quotidiana sono ingredienti molto controversi. Ma uno dei pochi grassi che mette d'accordo tutti i nutrizionisti e ricercatori è l'olio extra vergine di oliva. Molti studi dimostrano che gli acidi grassi e gli antiossidanti in esso contenuti presentano alcuni potenti benefici per la salute, come un ridotto rischio di malattie cardiache ed è particolarmente indicato in una dieta per il colesterolo alto.

Piramide Alimentare: i 6 gruppi per stare bene

La guida migliore per stare bene La piramide alimentare (Food Guide Pyramid) è uno strumento nutrizionale graficamente riconoscibile...

Cancro alla prostata: la dieta mediterranea

La Ricerca Sul Cancro Alla Prostata Sul cancro alla prostata una nuova ricerca ha scoperto che seguire un regime...

Relazioni Con Gli Altri: 20 Cose Da Fare (e non fare)

Le relazioni con gli altri sono alla base della nostra esistenza La famiglia non è sempre e solo questione...

Il comfort inizia a casa. I nostri 12 suggerimenti per stare bene.

Il comfort abitativo Con il termine comfort abitativo viene definita la condizione di benessere che si crea all’interno di un...

Most Read

Spirulina, 16 informazioni che devi assolutamente conoscere!

Alga spirulina, cos’è  Il super food dello spazio e del futuro Raccomandata e utilizzata dalla...

La vitamina D

L’ultima “star” della nostra salute. La vitamina D è costituita da un insieme di pro-ormoni che intervengono sul metabolismo...

Cagnolini piccolissima taglia: scegli tra 25 cani da appartamento!

I cagnolini di piccolissima taglia possono andare bene per te? Sono carini, sono teneri e mettono tonnellate di...

Hamburger: il gusto per la carne della dieta vegetariana.

Una volta che saranno disponibili prodotti che hanno lo stesso sapore (o anche migliore) e che costeranno meno, la carne a base vegetale prenderà semplicemente il posto di quella animale. Così molto poco cambierà nella vita quotidiana delle persone poiché sempre più carne verrà prodotta dalle piante. I consumatori continueranno ad acquistare hamburger, sandwich di pollo e salsicce, solo che quei prodotti non avranno l'impatto negativo sul nostro ambiente e sulla nostra salute come con la carne animale.