Consigli
HomeFUTURO PROSSIMOGoogle nella Giornata della Terra, raggiunge la neutralità del carbonio 24...

Google nella Giornata della Terra, raggiunge la neutralità del carbonio 24 ore su 24, 7 giorni su 7

Google sta spostando il carico di calcolo del data center nei momenti in cui c’è più energia eolica o solare.

Google sta lavorando per ottenere energia priva di emissioni di carbonio 24 ore su 24, 7 giorni su 7, in tutti i suoi data center, nel tentativo continuo di affrontare i problemi del cambiamento climatico.

La sua nuova piattaforma di elaborazione intelligente delle emissioni di carbonio aiuterà Google a far coincidere il suo carico di calcolo con fonti di energia come l’energia eolica e solare, ha detto mercoledì il colosso della tecnologia.

Per fare ciò, ha spostato i tempi delle attività non urgenti come l’elaborazione video di YouTube, l’aggiunta di nuove parole a Google Translate e la creazione di nuove funzionalità di filtro di Google Photo quando l’energia eolica e solare sono più abbondanti.

La mossa non influisce sulle funzionalità più essenziali come Google Maps, Ricerca e YouTube, che vengono utilizzate in ogni momento.

“Ogni giorno, in ogni data center di Google, la nostra piattaforma carbon-intelligent … predice come l’intensità oraria media del carbonio della rete elettrica locale cambierà nel corso della giornata”,

Ana Radovanovic, responsabile tecnico del calcolo intelligente del carbonio di Google , ha scritto in un post sul blog. “Una previsione interna di Google complementare prevede le risorse energetiche orarie di cui un data center ha bisogno per svolgere le sue attività di calcolo nello stesso periodo.”

La piattaforma di elaborazione intelligente del carbonio utilizza quindi tali previsioni per “ottimizzare le linee guida ora per ora per allineare le attività di calcolo ai tempi di fornitura di elettricità a basse emissioni di carbonio”.

6147d2c433800a3a9f8bbb12b5619c56?s=117&d=mm&r=g
Max Interlandihttps://confortlife.it
Da 23 anni impegnato con soluzioni di strategia off e online, esperto in logiche di Brand Influence, Advocate Marketing e Digital Marketing, Max è un appassionato sostenitore delle nuove forme di comunicazione e si occupa di identificare e sviluppare strategie di Social Media Marketing e SEO. Nell’ambito della “comunicazione tradizionale” si è occupato di progetti ad ampio respiro nella televisione e nella stampa

LASCIA UNA RISPOSTA

Please enter your comment!
Please enter your name here

- Advertisment -

PIU' LETTI

.